Menu categ negozi fatto con wp

“Sicurezza sul lavoro”: una giornata di studi

L’Associazione Culturale Periti Industriali Trafelli il prossimo 29 maggio 2012 dalle 9.30 alle 13.00 ha organizzato presso l’aula magna L. S. dell’ I.P.S.S.A.R. “Marco Gavio Apicio”, in via Nerone Anzio (Roma), una giornata di studio avanzato in materia di sicurezza sul lavoro.

Si avvicenderanno al tavolo, dopo l’introduzione del presidente Elvio Vulcano, coordinati dal prof. Andrea Bottone, esperti previdenziali dell’INPS, dott. Gaetano Appetito; consulenti del lavoro, dott. Armando Pavia; formatori, ingegneri e periti industriali, ing. Emanuela Gravina; p.i. Giuseppe Guerriero presidente collegio di Roma; p.i. Domenico Di Mambro vicepresidente Collegio Latina; Bio_arch. Luigi Izzo; Bio_arch. Carmen Lovaglio; dott. Antonio Martino; dott. Fabrizio Mechi, dott.sa Manuela Mennella, Per.Ind. Antonino Rocca, sindacalisti, prof. P.I. Enrico Stasi; dott.sa Maria Antonietta Vicaro; docenti universitari, Arch. Camillo Palma; politici: sen Cesare Cursi, Presidente della 10ª Commissione permanente (Industria, commercio, turismo) ; sen. Candido De Angelis, componente della Commissione Parlamentare d’Inchiesta sul fenomeno degli infortuni sul lavoro; on Francesco Petrocchi, vicepresidente vicario del Consiglio della provincia di Roma.

La giornata di studio è rivolta al mondo del lavoro ed alle sue componenti. “L’evento si aggiunge agli altri che l’associazione nel precedente anno ha svolto nei settore del risparmio energetico e della sicurezza sul lavoro, nella provincia di Roma: Nettuno, Palestrina, Roma (Ostia), Civitavecchia, Fonte Nuova con notevole successo di pubblico e di critica” – ha dichiarato il presidente dell’associazione Elvio Vulcano- ed ha proseguito: “Questa iniziativa si coniuga con il programma di politica del lavoro che ha posto, come punto centrale, la tutela del lavoratore.

Si vuole promuovere la cultura della sicurezza sia sotto l’aspetto teorico che pratico, prestando attenzione anche al dibattito tra chi è deputato al controllo e vigilanza del rispetto della normativa ed i destinatari dell’attività ”. “L’obiettivo è di stabilire una collaborazione” – ha aggiunto il prof. Andrea Bottone vicepresidente dell’associazione “al fine di prevenire incidenti sui luoghi di lavoro e non solo, pensiamo alla quantità di incidenti dovuti alla mancanza di cultura della sicurezza tra le pareti domestiche. Concepire il controllo e la vigilanza non come attività vessatoria finalizzata all’applicazione di una sanzione, bensì uno stimolo di cooperazione tra gli attori del mondo del lavoro”.

Molte Istituzioni pubbliche e associazioni hanno dato il patrocinio e aderito all’iniziativa: Provincia di Roma, Comune di Nettuno, Collegio professionale dei Periti industriali di Roma e provincia, Collegio dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati della Provincia di Latina, Collegio Provinciale dei Geometri e Geometri Laureati di Roma, Ordine degli Ingegneri Provincia di Latina, Ordine degli Architetti…Roma e Provincia; Officina Bio_Architettura, Associazione Europea Scuola e Professionalità Insegnante, Associazione culturale Corrente di Pensieri etc..” La giornata di studio è valida per i crediti formativi agli studenti e ai professionisti iscritti ai Collegi professionali aderenti all’iniziativa con le modalità previste dal proprio Ordine.
La partecipazione è gratuita. La scheda di adesione è reperibile presso: http://www.reteimprese.it/eventi_A34418B4117

News

TuttoAnzio.it

Benvenuti su TuttoAnzio.it il portale della città! Il modo migliore per scoprire la storia e le bellezze della città ma non solo... Scopri le migliori offerte commerciali di Anzio e dintorni: offerte speciali, omaggi, sconti, dove mangiare bene spendendo il giusto, dove fare la spesa al prezzo più basso possibile, ed ancora molto altro! Seguici anche su Facebook, clicca sul bottone "Mi Piace" ed entri nel nostro Club per essere sempre informato ed approfittare delle migliori offerte! Inoltre se vuoi ricevere direttamente le informazioni nella tua casella di posta, iscriviti alla nostra Newsletter!

Novità