Menu categ negozi fatto con wp

Spaghetti alle vongole veraci

 

 

 

 

Ingredienti
(per 4 persone)
600 gr. di vongole veraci, 400 gr. di spaghetti, 1/2 alice salata, 1/2 bicchiere di vino bianco secco, aglio, olio, prezzemolo, peperoncino.

Preparazione
Soffriggere uno spicchio d’aglio tagliato a pezzetti, l’alice salata ed il peperoncino, quindi unire le vongole con il guscio, dopo averle bene lavate, non appena aperte, versare il vino e lasciare evaporare. Gli spaghetti, scolati a metà cottura, vanno versati nella padella della salsa e mantecati fino a cottura ultimata. Servire caldi cosparsi di prezzemolo tritato.
Per chi lo preferisce: aggiungere un paio di pomodori freschi e maturi insieme al vino. Non usare sale, già contenuto nell’acqua delle vongole.

Ricette tradizionali

TuttoAnzio.it

Benvenuti su TuttoAnzio.it il portale della città! Il modo migliore per scoprire la storia e le bellezze della città ma non solo... Scopri le migliori offerte commerciali di Anzio e dintorni: offerte speciali, omaggi, sconti, dove mangiare bene spendendo il giusto, dove fare la spesa al prezzo più basso possibile, ed ancora molto altro! Seguici anche su Facebook, clicca sul bottone "Mi Piace" ed entri nel nostro Club per essere sempre informato ed approfittare delle migliori offerte! Inoltre se vuoi ricevere direttamente le informazioni nella tua casella di posta, iscriviti alla nostra Newsletter!

Novità