Menu categ negozi fatto con wp

Riserva Tor Caldara

Notizie generali
Provvedimento istitutivo:
Legge regionale 26 agosto 1988, n. 50
Estensione:
44 ettari, ubicati nel territorio comunale di Anzio
Gestione:
La legge istitutiva della riserva naturale ne ha affidato la gestione al comune di Anzio che dal 1991 si avvale della consulenza Tecnico Scientifica del WWF Italia.

Dove siamo
Seguendo la cartina troverete facilmente la “Riserva naturale Tor Caldara” che è situata sul litorale Tirrenico nel territorio del Comune di Anzio (Roma) all’altezza del km 34.400 della Litoranea Anzio-Ostia.
E’ possibile utilizzare il servizio di autobus in partenza da Roma con fermata proprio dinanzi all’ingresso della riserva.
In alternativa è possibile usufruire del servizio delle Ferrovie dello Stato con i treni in partenza da Roma Termini con destinazione Nettuno scendendo alla stazione di Villa Claudia: la riserva dista circa 1 km da questa stazione.

Orari e visite
L’orario estivo prevede l’accesso al pubblico nei giorni di giovedì, sabato e domenica dalle ore 09.00 alle ore 18.30 con ultima entrata alle ore 18.00
Gruppi e scolaresche possono accedervi anche nel corso della settimana e possono usufruire di visite guidate gratuite; per prenotare la visita e conoscere gli orari di accesso, suscettibili di variazione nel corso dell’anno, contattare l’ufficio Tecnico del Comune di Anzio al n. 06/98499443 o la Riserva Naturale al n. 06/9864177 . Il visitatore é tenuto al rispetto scrupoloso delle norme scritte e delle raccomandazioni del personale. All’interno della riserva naturale è possibile iscriversi al WWF.

City Tour Riserva Tor Caldara

Articoli Correlati

Invia ad un Amico

Verifica Captcha
captcha image

Fai Una Domanda

Verifica Captcha
captcha image

TuttoAnzio.it

Benvenuti su TuttoAnzio.it il portale della città! Il modo migliore per scoprire la storia e le bellezze della città ma non solo... Scopri le migliori offerte commerciali di Anzio e dintorni: offerte speciali, omaggi, sconti, dove mangiare bene spendendo il giusto, dove fare la spesa al prezzo più basso possibile, ed ancora molto altro! Seguici anche su Facebook, clicca sul bottone "Mi Piace" ed entri nel nostro Club per essere sempre informato ed approfittare delle migliori offerte! Inoltre se vuoi ricevere direttamente le informazioni nella tua casella di posta, iscriviti alla nostra Newsletter!

Novità