Menu categ negozi fatto con wp

Approvata mozione strade pericolose

Il Consiglio provinciale ha approvato all’unanimità la mozione avente per oggetto le strade maggiormente pericolose nel territorio della Provincia di Roma.

Considerato che tale pericolosità fa annoverare la via Pontina, la via Nettunense, la Via dei Laghi, insieme a moltissime altre strade provinciali e non, tra le più pericolose d’Italia con alcuni tratti definiti addirittura maglia nera per l’alto numero di incidenti e mortalità, l’approvazione della mozione istituisce un tavolo di lavoro fra la I e la III Commissione permanente provinciale, gli Assessori provinciali alla Viabilità e al Bilancio, i rappresentati della Consulta sicurezza stradale, i tecnici e i consiglieri sottoscrittori della mozione.

Un impegno bipartisan volto a testimoniare, ancora una volta, la sensibilità verso questo delicato tema. “È fondamentale – commenta De Angelis – sulle strade a maggior rischio fare sintesi e sinergia fra le forze politiche e le istituzioni che le governano perché con la vita dei cittadini che percorrono queste strade non si scherza e bisogna dare immediatamente risposte concrete.

Il tavolo di lavoro ha lo scopo di stabilire dei criteri e delle priorità d’intervento in brevissimo tempo sui tratti maggiormente pericolosi e creare un contatto istituzionale con gli altri enti interessati tra cui Regione Lazio, Anas Astral e Anas.

Voglio ringraziare i colleghi consiglieri per il voto bipartisan che da valore aggiunto a questa iniziativa”. Lo dichiara in una nota il consigliere provinciale di Roma e comunale di Anzio del Popolo della libertà Romeo De Angelis.

News

TuttoAnzio.it

Benvenuti su TuttoAnzio.it il portale della città! Il modo migliore per scoprire la storia e le bellezze della città ma non solo... Scopri le migliori offerte commerciali di Anzio e dintorni: offerte speciali, omaggi, sconti, dove mangiare bene spendendo il giusto, dove fare la spesa al prezzo più basso possibile, ed ancora molto altro! Seguici anche su Facebook, clicca sul bottone "Mi Piace" ed entri nel nostro Club per essere sempre informato ed approfittare delle migliori offerte! Inoltre se vuoi ricevere direttamente le informazioni nella tua casella di posta, iscriviti alla nostra Newsletter!

Novità