Menu categ negozi fatto con wp

Biblioteca Comunale Anzio: Iniziative per la Primavera 2012

Quattro incontri dedicati al benessere della persona, nel rapporto con gli altri e con sé stessa, nei giorni di venerdì 11-18-25 maggio e il 1° giugno.

“Vengo anch’io!”, “No tu no!”:  imparando a comunicare, negoziare e gestire i conflitti.

Tre appuntamenti di circa due ore ciascuno per giovani adulti e adulti; gli incontri, i venerdì di maggio 11, 18 e 25, dalle 17.30 alle 19.30, affrontano queste tematiche e presentano alcune tecniche che facilitano lo sviluppo di migliori capacità relazionali; basandosi su un processo d’apprendimento centrato sul gruppo, la metodologia didattica prevede l’esposizione di contenuti teorici e pratici da parte della docente e il coinvolgimento interattivo dei partecipanti attraverso l’analisi di casi, la discussione, lo svolgimento di esercitazioni pratiche e di simulazioni che permettono la sperimentazione concreta delle tecniche illustrate nonché la verifica del loro apprendimento.

Il laboratorio è tenuto da Alessandra Pellegrini, biologa e facilitatrice, che si propone di formare i partecipanti su abilità relazionali come la capacità di comunicare in modo efficace ed assertivo, la capacità di negoziare con creatività, e la capacità di affrontare e gestire i conflitti in maniera responsabile e costruttiva.
La comunicazione è un elemento chiave del vivere quotidiano, e nel relazionarci con gli altri (famigliari, vicini, colleghi, ecc.) non solo comunichiamo, ma spesso, quando facciamo scelte congiunte, negoziamo.
La capacità di esprimere i propri pensieri ed emozioni nel rispetto dell’interlocutore ci aiuta a perseguire i nostri obbiettivi e a raggiungere accordi soddisfacenti. Allo stesso tempo, imparare a gestire i conflitti costruttivamente ci permette di trasformarli in un’opportunità di crescita reciproca.

L’approccio alla consulenza psicologica:
Quando rivolgersi allo specialista e come sceglierlo.
In base alle proprie necessità, ai propri bisogni e alla varietà degli approcci, come scegliere un percorso di terapia psicologica o psicoanalitica, come valutarne l’utilità, che ruolo assegnare al terapeuta, e come conoscere i propri diritti nell’ambito della terapia.
Un incontro venerdì primo giugno, dalle 17.30 alle 19.30, tenuto dalle psicologhe e psicoterapeute Serena Aceti e Cinzia Ausilia Lupi dello Sportello di consulenza e ascolto psicologico dell’Università civica “Andrea Sacchi” di Nettuno, illustrerà questi temi relativi alla scelta delle terapie e dello specialista in base alle nostre esigenze; verranno affrontate queste tematiche:

1)-SIGNIFICATI E OBIETTIVI della CONSULENZA e del SOSTEGNO PSICOLOGICO
2)-VARIETA’ DEGLI APPROCCI PSICOLOGICI E PSICOTERAPEUTICI
3)-COMPETENZE E DOVERI DEL PROFESSIONISTA
4)-I DIRITTI DEL PAZIENTE: COME SCEGLIERE IL PROFESSIONISTA E L’APPROCCIO
5)-IL VALORE DEL RAPPORTO INTERPERSONALE NELLA CONSULENZA PSICOLOGICA

Categorie Eventi: Cultura e Arte e Eventi.

Articoli Correlati

Invia ad un Amico

Verifica Captcha
captcha image

Fai Una Domanda

Verifica Captcha
captcha image

TuttoAnzio.it

Benvenuti su TuttoAnzio.it il portale della città! Il modo migliore per scoprire la storia e le bellezze della città ma non solo... Scopri le migliori offerte commerciali di Anzio e dintorni: offerte speciali, omaggi, sconti, dove mangiare bene spendendo il giusto, dove fare la spesa al prezzo più basso possibile, ed ancora molto altro! Seguici anche su Facebook, clicca sul bottone "Mi Piace" ed entri nel nostro Club per essere sempre informato ed approfittare delle migliori offerte! Inoltre se vuoi ricevere direttamente le informazioni nella tua casella di posta, iscriviti alla nostra Newsletter!

Novità