Menu categ negozi fatto con wp

Anno 67 d.C.

Vita di Nerone
A Corinto, durante i giochi istimici, restituisce la libertà alla Grecia e dona l’immunità dalle tasse all’Acaia e al Peloponneso.
Diede inizio ai lavori per la costruzione dello stretto di Corinto ma i lavori durarono poco in quanto vennero interrotti l’anno successivo alla morte dell’imperatore.

 

Mappa canale di Corinto

Mappa canale di Corinto

 

Si può ricordare a titolo informativo che quando nel 1881 l’ingegnere Francese Gester svolse una inchiesta conoscitiva per la progettazione del canale riferisce che erano stati scavati complessivamente 37 pozzi e che il tracciato scelto a suo tempo da Nerone era il migliore fra i quattro progetti in fase di studio e che quindi questo e gli architetti Romani possono rivendicare a buon diritto la paternità di questa opera.

 

Il Canale di Corinto oggi

Il Canale di Corinto oggi

In Grecia Nerone vinse 1808 corone e diplomi, al suo ritorno in Italia sbarcò a Brindisi alla fine di Marzo, da qui, invece di tornare a Roma si recò a Napoli da dove inviò un messaggio al Senato esortandolo a porre fine alla rivolta di Vindice. Da Napoli venne ad Anzio e quindi si recò nella zona di Albano dove possedeva vaste tenute (sicuramente quelle della madre).

A fine Maggio si nomina console unico per marciare contro i Galli, annuncia la partenza ma poi ci ripensa.

Ricerca

TuttoAnzio.it

Benvenuti su TuttoAnzio.it il portale della città! Il modo migliore per scoprire la storia e le bellezze della città ma non solo... Scopri le migliori offerte commerciali di Anzio e dintorni: offerte speciali, omaggi, sconti, dove mangiare bene spendendo il giusto, dove fare la spesa al prezzo più basso possibile, ed ancora molto altro! Seguici anche su Facebook, clicca sul bottone "Mi Piace" ed entri nel nostro Club per essere sempre informato ed approfittare delle migliori offerte! Inoltre se vuoi ricevere direttamente le informazioni nella tua casella di posta, iscriviti alla nostra Newsletter!

Novità