Menu categ negozi fatto con wp

Anno 49 d.C.

Matrimonio di Agrippina
Agrippina madre di Nerone sposa suo zio Claudio

Seneca ritorna dall’esilio in Corsica
Richiamato da Agrippina per fare il tutore di suo figlio, aveva circa 53 anni ed era nato a Cordova nel 4 a.C. , era uomo ricchissimo e per questo si era potuto dedicare allo studio.

Discepolo del pitagoriano Sozione, del cinico Demetrio e dello stoico Attalo, era un filosofo che i vari personaggi importanti facevano a gara per invitare ai loro banchetti, era stato esiliato da Claudio per una relazione con Giulia, figlia di Germanico, punizione che era stata giudicata sproporzionata confrontata alla colpa. In esilio Seneca e la moglie Pompea Paolina trascorsero otto anni.

Ricerca

TuttoAnzio.it

Benvenuti su TuttoAnzio.it il portale della città! Il modo migliore per scoprire la storia e le bellezze della città ma non solo... Scopri le migliori offerte commerciali di Anzio e dintorni: offerte speciali, omaggi, sconti, dove mangiare bene spendendo il giusto, dove fare la spesa al prezzo più basso possibile, ed ancora molto altro! Seguici anche su Facebook, clicca sul bottone "Mi Piace" ed entri nel nostro Club per essere sempre informato ed approfittare delle migliori offerte! Inoltre se vuoi ricevere direttamente le informazioni nella tua casella di posta, iscriviti alla nostra Newsletter!

Novità