Menu categ negozi fatto con wp

Anno 1976 d.C.


Inaugurato l’ospedale di Anzio
Costato ben 12 anni di lavoro e promesso a più riprese dalle diverse amministrazioni comunali, l’ospedale di Anzio fu inaugurato il 27 novembre del 1976, quando era sindaco Luciano Mingiacchi.
In realtà si trattò solo di un’inaugurazione simbolica, dato che i principali servizi non erano ancora attivi e che bisognava ancora terminare i diversi reparti.

 

Ospedale di Anzio nel 1976

Ospedale di Anzio nel 1976

 

Arrivò infatti il 3 gennaio del ’77 l’apertura del pronto soccorso, del reparto di radiologia, dei laboratori per le analisi, degli ambulatori e dell’astanteria, mentre bisognò aspettare il 2 maggio dello stesso anno per l’apertura delle divisioni di medicina e pediatria. Fu in quel momento che l’apertura dell’ospedale di Anzio venne di fatto ufficializzata.

Commissario dell’Ente ospedaliero era Romano Di Giacomo, mentre il direttore amministrativo era Massimo Amadei. Questi invece i primari ” storici ” della struttura: Paolo Giudiceandrea, Angelo Muratore, Marcello Ricci, Pasquale Ruggieri, Antonio Siciliano e Pasquale Stolfi.

Ricerca

TuttoAnzio.it

Benvenuti su TuttoAnzio.it il portale della città! Il modo migliore per scoprire la storia e le bellezze della città ma non solo... Scopri le migliori offerte commerciali di Anzio e dintorni: offerte speciali, omaggi, sconti, dove mangiare bene spendendo il giusto, dove fare la spesa al prezzo più basso possibile, ed ancora molto altro! Seguici anche su Facebook, clicca sul bottone "Mi Piace" ed entri nel nostro Club per essere sempre informato ed approfittare delle migliori offerte! Inoltre se vuoi ricevere direttamente le informazioni nella tua casella di posta, iscriviti alla nostra Newsletter!

Novità