Menu categ negozi fatto con wp

Anno 1838 d.C.

Altri studi sul porto di Anzio
Sono passati circa venti anni dalla visita ad Anzio del cav. Rasi e dalla stesura della sua relazione sul porto di Anzio e soltanto ora il governo pontificio incarica il Cav. Ludovico Linotte, membro dell’Accademia dei Lincei e del Consiglio d’Arte, ingegnere capo per i lavori idraulici presso la Rev. Camera Apostolica di effettuare una verifica.

 

Sul porto d'Anzio. Antico e moderno innocenziano del cavaliere Lodovico Linotte.

Sul porto d'Anzio. Antico e moderno innocenziano del cavaliere Lodovico Linotte.

 

In seguito stilò una relazione nella quale si dichiara d’accordo con il Rasi nel reputare la scarsa affidabilità del porto Innocenziano ma si ritiene dubbioso nella possibilità di ripristinare il vecchio porto Neroniano in quanto la spesa per i lavori di scavo e ricostruzione presentano al momento un costo stimato di 673.150 scudi Romani, reputati eccessivi per le casse del Governo.

Ricerca

TuttoAnzio.it

Benvenuti su TuttoAnzio.it il portale della città! Il modo migliore per scoprire la storia e le bellezze della città ma non solo... Scopri le migliori offerte commerciali di Anzio e dintorni: offerte speciali, omaggi, sconti, dove mangiare bene spendendo il giusto, dove fare la spesa al prezzo più basso possibile, ed ancora molto altro! Seguici anche su Facebook, clicca sul bottone "Mi Piace" ed entri nel nostro Club per essere sempre informato ed approfittare delle migliori offerte! Inoltre se vuoi ricevere direttamente le informazioni nella tua casella di posta, iscriviti alla nostra Newsletter!

Novità