Menu categ negozi fatto con wp

Anno 1830 d.C.

La famiglia Mencacci
I Mencacci vengono in Anzio, questa famiglia di origine Toscana, risiedeva in Roma. Nel 1802 Lorenzo fu provveditore generale della cavalleria Pontificia, nel 1809 due suoi figli, sfidando le pattuglie francesi, affiggono in Roma la bolla di scomunica di Pio VII contro di questi e vengono in seguito nominati dal Papa cavalieri dello “Speron d’Oro”.

 

Lorenzo Mencacci fu sindaco di Anzio per tre volte

Lorenzo Mencacci fu sindaco di Anzio per tre volte

 

Il Pontefice Alessandro I decora Giacomo Mencacci dell’ordine di “Sant’ Anna” e gli regala un prezioso anello. Nel 1834 si dedicarono alla causa del fuggitivo re del Portogallo, Don Michele di Braganza che causò loro forti perdite finanziarie. Bisogna ricordare che detta famiglia spese anche ingenti somme per il bene di Anzio. Il cav. Lorenzo venne anche eletto Sindaco di questo paese per ben tre volte.

Ricerca

TuttoAnzio.it

Benvenuti su TuttoAnzio.it il portale della città! Il modo migliore per scoprire la storia e le bellezze della città ma non solo... Scopri le migliori offerte commerciali di Anzio e dintorni: offerte speciali, omaggi, sconti, dove mangiare bene spendendo il giusto, dove fare la spesa al prezzo più basso possibile, ed ancora molto altro! Seguici anche su Facebook, clicca sul bottone "Mi Piace" ed entri nel nostro Club per essere sempre informato ed approfittare delle migliori offerte! Inoltre se vuoi ricevere direttamente le informazioni nella tua casella di posta, iscriviti alla nostra Newsletter!

Novità