Menu categ negozi fatto con wp

Anno 1737 d.C.

Combattimento navale
L’ “Assunta”, una delle navi della flotta pontificia, al comando del capitano Balzarino il 12 Aprile, essendo in perlustrazione lungo le coste laziali, avvista una imbarcazione algerina. Dopo un breve inseguimento si giunge a distanza di tiro dei cannoni ed ambedue le imbarcazioni aprono il fuoco.

 

La nave pontificia "Assunta" rientra in porto

La nave pontificia "Assunta" rientra in porto

 

Caso volle che un colpo prendesse in pieno il comandante ed altri uomini della ciurma per cui la nave pontificia fu costretta a fare ritorno in porto dove furono sbarcati i cadaveri dei caduti e composti nella Chiesa di S. Antonio.
Furono resi loro gli onori militari, alle esequie assistettero le autorità locali, e i cittadini di Anzio e Nettuno.

Ricerca

TuttoAnzio.it

Benvenuti su TuttoAnzio.it il portale della città! Il modo migliore per scoprire la storia e le bellezze della città ma non solo... Scopri le migliori offerte commerciali di Anzio e dintorni: offerte speciali, omaggi, sconti, dove mangiare bene spendendo il giusto, dove fare la spesa al prezzo più basso possibile, ed ancora molto altro! Seguici anche su Facebook, clicca sul bottone "Mi Piace" ed entri nel nostro Club per essere sempre informato ed approfittare delle migliori offerte! Inoltre se vuoi ricevere direttamente le informazioni nella tua casella di posta, iscriviti alla nostra Newsletter!

Novità