Menu categ negozi fatto con wp

Anno 1691 d.C.

Promessa del Cardinale Pignatelli ai Nettunesi
Il 2 Febbraio il Cardinale Antonio Pignatelli, proveniendo da Napoli e diretto a Roma per il Conclave, fu costretto a prendere terra in Anzio per un violento fortunale, in questa occasione promise ai Nettunesi di ricostruire il porto se fosse divenuto Papa.

 

Cardinale Antonio Pignatelli  futuro Papa Innocenzo XII

Cardinale Antonio Pignatelli futuro Papa Innocenzo XII

 

In Anzio vi era soltanto il villino Cesi, la torre secolare, un’ osteria situata dove fino a qualche anno fa era la Pretura di Anzio, alcune capanne di pescatori. A levante vi era villa Costaguti, quindi il Castello di Nettuno e il Forte Sangallo.

Ricerca

TuttoAnzio.it

Benvenuti su TuttoAnzio.it il portale della città! Il modo migliore per scoprire la storia e le bellezze della città ma non solo... Scopri le migliori offerte commerciali di Anzio e dintorni: offerte speciali, omaggi, sconti, dove mangiare bene spendendo il giusto, dove fare la spesa al prezzo più basso possibile, ed ancora molto altro! Seguici anche su Facebook, clicca sul bottone "Mi Piace" ed entri nel nostro Club per essere sempre informato ed approfittare delle migliori offerte! Inoltre se vuoi ricevere direttamente le informazioni nella tua casella di posta, iscriviti alla nostra Newsletter!

Novità