Menu categ negozi fatto con wp

Anno 1674 d.C.

Costruzione di Villa Costaguti
Il Cardinale Giovanni Battista Costaguti, fa edificare la sua villa che sorge su di una collinetta prospiciente il mare, contemporaneamente e quasi a commemorare questo edificio dona all’oratorio del Carmine di Nettuno un’opera marmorea attribuita al Sansovino.

Il luogo è circondato da giardini che gli fanno guadagnare il nome di “Villa di Bello Aspetto”. Molti scrittori parlano del panorama che si gode da quel luogo, dei lunghi viali alberati, delle molte rovine antiche che vi si possono vedere, delle numerose fontane e delle statue.

Ancora oggi il giardino della villa rimane tra i più belli e meglio conservati della zona. Nel 1819 la proprietà di questa villa passa alla famiglia Torlonia che successivamente nel 1832 la vende ai Borghese che ne sono ancora proprietari.

 

 Galleria fotografica 

[nggallery id=13]

Ricerca

TuttoAnzio.it

Benvenuti su TuttoAnzio.it il portale della città! Il modo migliore per scoprire la storia e le bellezze della città ma non solo... Scopri le migliori offerte commerciali di Anzio e dintorni: offerte speciali, omaggi, sconti, dove mangiare bene spendendo il giusto, dove fare la spesa al prezzo più basso possibile, ed ancora molto altro! Seguici anche su Facebook, clicca sul bottone "Mi Piace" ed entri nel nostro Club per essere sempre informato ed approfittare delle migliori offerte! Inoltre se vuoi ricevere direttamente le informazioni nella tua casella di posta, iscriviti alla nostra Newsletter!

Novità